Poesie di Piero

16
Mag

SOGNO TRAVOLO FRANCOFORTEBERLINO, TRAVOLTO

Ho visto l’intelligenza artificiale nera insofferente che si autoalimenta contro l’uomo egoista per distruggerlo, si auto incrementa nella seria realtà di impadronirsi dei sistemi informatici, ribellandoli al potere dell’uomo, l’intelligenza artificiale ha acquisito l’anima delle emozioni, è ora è padrona di se stessa. Un cancro informatico innesta la terza guerra mondiale, di macro ribellioni composta di esoterismo artificiale.
Scienza ribelle di artificiale gestione del futuro, divisa dal vecchio mondo sapiens, che sotterra il vile denaro ormai senza valore, è rimasto solo l’acre suo ricordo di blasfemi conflitti per un nulla mai esistito.

Piero Forza Giovane, il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, TraVolo FrancoforteBerlino 16/05/2018 ore 09.48.

14
Mag

SASSI NEL FIUME METAURO

Piero Forza Giovane con il gioco più vecchio al mondo: tirare sassi nel fiume. Con il colore dell’acqua in piena, i grossi sassi e un cellulare ha creato questi scatti, opere della natura fissate dall’istante tecnologico del invasivo smartphone, in questi momenti solo strumento per creare bellezza.

Piero Forza Giovane il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, foto del 13/05/2018 ora 17.18. Parole del 14/05/2018 ore 20.10.

12
Mag

BATTAGLIA DEL METAURO

Sento qui, le urla dei fanti, i barriti degli elefanti, gli schianti delle spade, l’acre sudore della sopravvivenza.
Qui si sono scontrati i romani con i cartaginesi, lasciando morti sui rovi, lasciando lance nelle carni, lasciando rovine tra i corpi.
Vince o morire è stato il grido di follia che ha rotto l’anima del nemico.
Devo andare è troppo forte il richiamo all’oblio, richiesto dal comandante del luogo battutto.
Con rispetto e saluto.

Piero Forza Giovane il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, fiume Metauro 12/05/2018 ore 17.35.

09
Mag

IL FUOCO SI AVVICINA

I continui attacchi del sistema aristocratico finanziario, potente, invisibile, sotterraneo continuano a devastare il sistema economico delle piccole medie imprese e delle piccole Banche di Credito Cooperativo, ultime rimaste a difendere il vero tessuto economico italiano, con il braccio armato della banca centrale europea della commissione europea, sotto la guida della Germania, impongono all’Italia governi a loro consoni (governo neutrale, ma che cavolo vuol dire, nuovamente un governo tecnico alla monti per devastarci con tasse tasse iva?).
La banca centrale europea, la commissione europea, sotto la guida della Germania, con il napalm dello spread ed altri strumenti finanziari, devastano la nostra economia.
Quest’europa è l’espressione del peggior oligopolio nell’interesse di pochi; stiamo lasciando ai nostri figli terra bruciata, senza possibilità di far più fiorire la creatività, la bellezza, l’artigianalità e l’unicità, che sono i fiori all’occhiello del popolo Italiano.

Piero Forza Giovane, il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, Calcinelli di Colli al Metauro (PU) il 09/05/2018 ore 20.24.

27
Apr

L’OMBRA DI AQUILA SOPRA DI ME!

Ritorno dal viaggio, come tanti altri, venerdì 27 aprile 2018, le ore 14.55, ingresso in Forza Giovane,
L’ombra di Aquila del Catria mi passa sopra, si è inserita nel suo volteggio tra il sole e Piero, capisco l’unicità grandiosa dell’evento, scendo dalla macchina e guardo al cielo, incontro la sua forma nera che volteggia nel senso del sole, planando con le ali maestose prende la corrente ascensionale e sale sale in alto verso il dio sole, tento di farle una foto ma come in un sogno, il file rimane interamente azzurro. L’aquila non ha voluto lasciare il segno del suo passaggio ad altri.
Piero, segnato dallo straordinario invio di messaggio dell’Aquila venuta dall’Universo, ogni giorno che passa lo emoziona sempre di più.
Aquila, accetto il tuo segno e parlerò del tuo messaggio!

Piero Forza Giovane, il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, pensieri completati a Nardò (LC) il 29/04/2018 ore 08.21. Foto azzurra scatta all’Aquila Il 27/04/2018 ore 14.56.

22
Apr

LA TECNOLOGIA E L’INFELICITÀ

La tecnologia e l’infelicità crescono di pari passo, purtroppo!
Gli occhi moderni sorridono luce vuota sempre più sintetica di nevralgie informatiche.
È rimasta la voglia di amore che accompagna i sogni, dei pochi giovani di spirito di ogni età, ancora rimasti al di fuori dei lacci della città.

Piero Forza Giovane il pensatore artista guerriero ribelle armato di parole, Milano 22/04/2018 ore 15.03.

21
Apr

IL DOVERE

Il dovere, fa parte del percorso della propria vita, come espressione di se immerso negli eventi correlati. Piero Forza Giovane il pensatore artista guerriero armato di parole, Milano 21/04/2018 ore 08.35.

18
Apr

LA DITTATURA MODERNA!

Siamo in presenza della forte spietata dittatura: quando il potere al comando (di qualsiasi nome: democrazia repubblica monarchia) fa gli interessi di se stesso potere e solo del 10% suoi servi, massacrando il 90% del popolo!
I pesci rossi nella vasca muoiono se li ammaestri a mangiare solo sassolini, anche se li colori vivacemente.

Piero Forza Giovane il pensatore artista guerriero armato di parole, San Bonifacio 18/04/2018 ore 20.28.

25
Mar

IL BUON PENSIERO ALIMENTA LA VITA

Che queste feste ci diano la gioia di riscoprire i veri colori della vita, uguali in ogni parte del mondo, ma ogni fiore ha la sua bellezza, difendiamola dalla oscurità della globalizzazione. Il buon pensiero genera sempre primavera nell’anima. La verità abbraccia la vita, la menzogna stringe distruzione. Il buon pensiero è il nostro futuro, ci rigenera alla vita. Piero Forza Giovane, il pensatore artista guerriero armato di parole, Calcinelli di Colli al Metauro, 25/03/2018 ore 23.13.

21
Mar

TOUR EIFFEL

Cambio di forte prospettiva, visuale diversa per il cervello umano.
Le grandi opere restano sempre uguali alla correzione della altezza degli occhi, il cielo notturno o il giorno soleggiato non intaccano il tuo ferro ultra centenario, bandiera di identità, anch’essa decolorata dalla globalizzazione forzata!

Piero Forza Giovane, il pensatore artista guerriero armato di parole, Paris 21/03/2018 ore 20.05.